2019-09-14 e 15: Giochi e Culura

2019-05-14 e 15 settembre: Giochi e Cultura

Il Centro Studi Naturalistici ha programmato per i giorni sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 un nuovo ed entusiasmante evento culturale.

Il programma prevede per i giorni sabato 14 e domenica 15 settembre una serie di attività organizzate dal Centro Studi Naturalistici tra cui: la visita guidata o libera alla mostra permanente di minerali e fossili con possibilità di osservazione al microscopio, le simulazioni di ricerca minerali e fossili, proiezioni di documentari e conferenze tecnico scientifiche. Inoltre:

  • Sabato 14 alle ore 17 sarà effettuata una conferenza a cura del Dott. Cristiano Dal Sasso (Paleontologo del Museo di Storia Naturale di Milano) sul famoso Dinosauro Saltriovenator zanellai – dinosauro
  • Domenica 15 sarà effettuata la manifestazione di ricerca dell’oro per giovani dilettanti (con premiazione finale). Svolgimento dalle ore 14.30 alle 17.00. Alla fine della manifestazione sarà premiato chi avrà recuperato più pagliuzze d’oro nel minor tempo.

Durante le giornate potranno essere soddisfatte molte altre curiosità sul mondo della geologia, dei minerali e dei fossili con attività a tema tenute dal Centro Studi.

L’evento, gratuito interamente, è effettuato con il Patrocinio della Città di Giussano – Assessorato alla Cultura ed organizzato dal Centro Studi Naturalistici.

 

Ricerca Oro

Conferenza

Volantino_Saltriovenator

Volantino_Gara_oro

News – Eventi

Contatti

Centro Studi Naturalistici

www.centrostudinaturalistici.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...